PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) si applicano integralmente ad ogni ordine e a tutte le vendite intercorse fra la società APS S.R.L., con sede legale in Roma, Via Groenlandia 5, CF/Piva 15542121007 operante con il marchio PlaySeven, di seguito “PlaySeven” e l’intestatario della Conferma d’Ordine/Fattura, di seguito denominato “Cliente”.
Ogni stipulazione fra le parti che differisca dal presente accordo, deve essere espressa e posta per iscritto e concordata fra le parti in maniera preventiva. Eventuali condizioni differenti poste dal Cliente e non esplicitamente riconosciute dalla PlaySeven, non saranno da considerarsi vincolanti fra le parti, nemmeno in mancanza di una nostra esplicita opposizione alle stesse. In mancanza di tale accordo a rettifica del presente atto, ogni rivalsa sarà da considerarsi nulla.
Articolo 1: CAMPO DI APPLICAZIONE
Le condizioni di vendita qui riportate si applicano a tutti i contratti stipulati tra il Cliente e la PlaySeven in merito alla fornitura dei prodotti e servizi e di tutte le altre merci in generale che necessitino da parte della PlaySeven il trasporto o l’installazione presso la destinazione indicata dal Cliente nel nell’Ordine Esse si applicano anche a tutti i rapporti commerciali futuri, anche qualora non fossero concordate nuovamente in modo esplicito.
Articolo 2: MODALITA’ D’ORDINE
Gli Ordini di Acquisto (“Ordini”) alla PlaySeven possono venir inoltrati tramite le seguenti modalità:
- E-mail: info@playseven.it
- Posta ordinaria: Via Porto Galeo, 4398, 04020 Santi Cosma e Damiano (LT), inviando copia firmata e compilata in ogni sua parte del Modulo di Conferma d’Ordine.
- Tramite richiesta diretta ad un nostro addetto commerciale.
In caso di Ordine effettuato via e-mail, si dovrà indicare:
- Nome e Cognome o la esatta ragione sociale, l’indirizzo completo di CAP, il numero telefonico, la partita IVA e/o il codice fiscale dell’intestatario dell’ordine, indirizzo PEC e Codice Univoco
- I codici e le descrizioni degli articoli scelti con relative quantità
- La modalità di pagamento preferita
- Eventuali altri dati utili ai fini di consegna/installazione
A valle della presentazione di un ordine in ciascuna delle suddette modalità, la PlaySeven invierà una Conferma d’Ordine via e-mail (qualora il Cliente non disponga di un indirizzo e-mail, dovrà essere concordata una diversa modalità fra le parti).
Le presenti Condizioni, unitamente alla Conferma d’Ordine, Fattura costituiscono il contratto di compravendita concluso tra il Cliente e la PlaySeven.
Articolo 3: CONFERMA D’ORDINE
L’Ordine è da intendersi confermato solo previo invio al Cliente da parte della PlaySeven della Conferma d’Ordine. I termini di consegna differiscono in base alla tipologia di prodotto selezionato e alla disponibilità in magazzino dello stesso o di parti che lo compongono. Saranno concordati e disciplinati nella Conferma d’Ordine ma decorreranno solo a partire dalla data di accredito sul conto corrente bancario indicato della PlaySeven del versamento dell’acconto da parte del Cliente.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella Conferma d’Ordine e a segnalare tempestivamente a PlaySeven eventuali errori o omissioni.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla sua attività commerciale, provvedendo autonomamente all’installazione, senza richiedere l’intervento da parte della PlaySeven), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica della Conferma d’Ordine e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
La Conferma d’Ordine corredata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita rappresenta a tutti gli effetti un accordo vincolante fra le parti che vincola la PlaySeven a soddisfare la richiesta del Cliente rappresentata nel Modulo d’Ordine.
Articolo 4: MODALITÀ DI PAGAMENTO
A tutti gli ordini fatti pervenire dal Cliente per il tramite di una delle modalità elencate all’Art.3 e convalidati per il tramite della Conferma D’Ordine da parte della PlaySeven, dovrà seguire un versamento in acconto o saldo pari all’importo indicato all’interno del Modulo di Conferma D’ordine. Ogni eventuale dilazione, rateizzazione o differente accordo di pagamento rispetto allo standard, dovrà essere concordata fra le parti e disciplinata nella Conferma D’Ordine.
Per effettuare il versamento in acconto o in saldo tramite bonifico bancario (senza l’applicazione di alcun supplemento rispetto al prezzo totale) è necessario indicare sempre nella causale il numero di Conferma D’Ordine. La procedura di lavorazione dei prodotti viene attivata entro 24 ore dalla comunicazione da parte della banca dell’avvenuto pagamento sul nostro conto corrente (generalmente 7 giorni lavorativi). Le coordinate di pagamento sono indicate nella Conferma D’Ordine.
In tutti i casi, gli ordini pendenti, non confermati mediante ricezione del pagamento in acconto o saldo, verranno automaticamente annullati dopo 15 (quindici) giorni e risolti unilateralmente.
Altre modalità di versamento in acconto o in saldo diverse rispetto al bonifico bancario, dovranno essere preventivamente concordate fra le parti.
Articolo 5: RISOLUZIONE ANTICIPATA E RISARCIMENTO DANNI
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte della PlaySeven.
In caso di richiesta da parte del Cliente di annullamento dell’Ordine, risolvendo il contratto per il tramite di una comunicazione scritta, PlaySeven rimborserà l’importo eventualmente anticipato
entro 7 giorni lavorativi dal momento in cui la PlaySeven ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto. Qualora al momento della richiesta di risoluzione, la PlaySeven abbia sostenuto delle spese funzionali all’avvio delle attività produttive legate all’erogazione dell’ordine del Cliente, le stesse saranno trattenute dall’importo eventualmente anticipato.
PlaySeven non sarà responsabile per il mancato puntuale rispetto dei suoi obblighi contrattuali nella misura in cui tale inadempimento derivi, direttamente o indirettamente, da:
- cause a lei non imputabili e/o cause di forza maggiore;
- azioni (od omissioni) del Cliente ivi comprese la mancata trasmissione delle informazioni e delle approvazioni necessarie per procedere con il proprio lavoro e la conseguente fornitura dei prodotti;
- mancato rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente;
- impossibilità di ottenere i materiali, i componenti o i servizi necessari all’esecuzione del lavoro e alla fornitura dei prodotti.
Nell’eventualità in cui si dovesse verificare una delle suddette ipotesi, PlaySeven provvederà a comunicare al Cliente la nuova data di consegna.
La responsabilità di PlaySeven, sia essa derivante dall'esecuzione o dalla mancata esecuzione del contratto, dalla garanzia, da fatto illecito o sia essa derivante da responsabilità oggettiva, non potrà in ogni caso eccedere il valore del prodotto a cui tale responsabilità si ricollega. In nessun caso PlaySeven potrà essere responsabile per mancato guadagno o perdita di profitto, o per il mancato uso o fermo tecnico del prodotto o di qualsiasi attività associata, per reclami del Cliente e/o di terzi relativi ai suddetti danni o per qualsiasi eventuale altro danno anche indiretto o consequenziale.
Articolo 6: GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ
Tutti gli articoli venduti sono nuovi e coperti dalla garanzia del produttore secondo quanto riportato nel Codice del Consumo agli artt. 128 e seguenti.
Alla consegna o installazione della merce, il Cliente è tenuto a verificare subito la sua integrità e corretto funzionamento.
La garanzia non copre i difetti di lieve entità che hanno effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto. Nel caso in cui i prodotti acquistati non risultino funzionanti o presentino difetti di grave entità che ne rendano impossibile l’utilizzo il Cliente è tenuto a darne comunicazione corredata di documentazione fotografica alla PlaySeven entro e non oltre giorni. 8 dalla consegna o installazione.
Trascorso il suddetto termine, non si potrà procedere ad alcuna sostituzione o manutenzione da considerarsi in garanzia ovvero esente da costi di intervento. Nel caso in cui i difetti denunciati rientrino in garanzia, PlaySeven provvederà a proprie spese a rispedire la merce sostituita/riparata/ricondizionata oppure intervenendo direttamente in loco per operare la sostituzione/manutenzione delle parti oggetto di difettosità, al fine di ripristinare la corretta funzionalità del prodotto.
Nel caso in cui i difetti denunciati non rientrino in garanzia, PlaySeven addebiterà al Cliente le spese di verifica, riparazione e restituzione della merce.
La garanzia non copre danni risultanti da cause al di fuori del controllo della PlaySeven, comprese senza limitazioni cause di forza maggiore o caso fortuito, uso scorretto o improprio o comunque difforme dal regolamento di gioco allegato al prodotto, abuso, trascuratezza, incidente, guasto elettrici o meccanici esterni, danni derivanti da installazioni errate non effettuate dal personale addetto della PlaySeven. La garanzia decade in caso di intervento con uso di accessori non originali, con l'installazione di nuovi componenti non specificamente previsti, per manomissione o per qualsiasi intervento sul prodotto non espressamente autorizzato.
Articolo 7: RISERVA DI PROPRIETA’
I prodotti consegnati o installati dalla PlaySeven al Cliente rimangono di proprietà della PlaySeven sino al completo pagamento dell’importo disciplinato nella Conferma d’Ordine.
Articolo 8: PASSAGGIO DEL RISCHIO
I rischi e le responsabilità legati ai prodotti venduti dalla PlaySeven, passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della consegna/installazione. La proprietà dei prodotti si considera acquisita
appena ricevuto il pagamento di tutti gli importi dovuti agli stessi, incluse le spese di spedizione e installazione.
Articolo 9: CONTATTI
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata:
- via e-mail: info@playseven.it;
- via telefono: +39 0771 061881;
- via posta ordinaria: Via Porto Galeo, 4398- 04020 Santi Cosma e Damiano (LT).
Articolo 10: FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso. Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita, se il Cliente è una persona giuridica il foro competente è il tribunale di Roma. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale spetta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia.
Articolo 11: TRATTAMENTO DEI DATI E PRIVACY
I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR), come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 regolamento UE 2016 /679.